Formentera

Con una superficie di 82 kmq, Formentera la quarta isola dellarcipelago delle Baleari, formando le isole Pitiuse con la vicina Ibiza, dalla quale separata da uno stretto Es Freus di solo 3,6 km. La distanza dal porto di Ibiza ed il porto La Savina di 11 miglia marittime e la traversata dura da ca. 30 minuti ad un massimo di unora e, soprattutto nellalta stagione, sono previsti pi di 35 collegamenti giornalieri, dalle ore 07.30 alle ore 20.30 oltre a molte corse straordinarie in coincidenza con i voli speciali ITC.Per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, si abituata fin dalle sue origini al passaggio dei viaggiatori Fenici, Greci e Romani vi lasciarono le loro impronte. Si pu ammirare il monumento megalitico di Cana Costa del II millennio a. C vicino al capoluogo San Francisco Xavier. laccampamento romano con le torri di difesa a Can Blai, i vecchi mulini a vento a La Mola, San Francisco ed a San Ferdinando.Formentera lisola che pi di tutte ha conservato la sua bellezza selvaggia ed offre al turista una natura incontaminata. Chi sceglie di trascorrere le vacanza su questisola, lo fa perch desidera immergersi in una dimensione lontana dalla vita frenetica, per ritrovare il ritmo armonioso della natura in un ambiente semplice e familiare.Calette nascoste, spiagge lunghe e bianchissime, lambite da un mare cristallino Formentera, lultimo paradiso del Mediterraneo.Le SpiaggeLA SAVINA Piccolo nucleo urbano dove sorge il porto, circondato da innumerevoli ristoranti, bar e negozi. Qui si trova SEstany des Peix, ideale per gli amanti degli sport acquatici.ES PUJOLS Il centro turistico pi nevralgico dellisola un lungo mare invitante con innumerevoli ristoranti, negozi, bar e locali notturni, dove la serata finisce allalba.MITJORN E la spiaggia pi lunga dellisola ed offre ottime possibilit di immersioni. Lunga 5 km, sulla costa meridionale, unisce le due pianure dellisola ad est la pianura di La Mola, che forma una scogliera a strapiombo ed ad ovest la pianura di Levante con il Puig Guillem.SES ILLETAS Sabbia bianchissimae finissima, acque poco profonde e trasparenti, il luogo ideale per chi desidera rilassarsi sotto il sole. Chi ci viene capir perch Formentera viene chiamata lisola caraibica del Mediterraneo.Piqod confronta i prezzi degli hotel di tutto il mondo Confronta oltre 200 siti di prenotazione in tutto il mondo e trova l'hotel ideale a un ottimo prezzo Risparmia tempo e denaro. Scarica l'app mobile gratuita. Tutti i prezzi in un sito. Trova l'hotel perfetto. Risparmia tempo con un clic. Senza costi aggiuntivi Agisci velocemente per grandi affari. Veloce e affidabile. 1M Hotel in tutto il mondo. Veloce e semplice.

< MAGAZINE
Formentera
28 · lug · 2019
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Con una superficie di 82 kmq, Formentera è la quarta isola dell’arcipelago delle Baleari, formando le isole Pitiuse con la vicina Ibiza, dalla quale è separata da uno stretto – Es  Freus – di solo 3,6 km. La distanza dal porto di Ibiza ed il porto La Savina è di 11 miglia marittime e la traversata dura da ca. 30 minuti ad un massimo di un’ora e, soprattutto nell’alta stagione, sono previsti più di 35 collegamenti giornalieri, dalle ore 07.30 alle ore 20.30 oltre a molte corse straordinarie in coincidenza con i voli speciali ITC.
Per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, si è abituata fin dalle sue origini al passaggio dei viaggiatori: Fenici, Greci e Romani vi lasciarono le loro impronte. Si può  ammirare il monumento megalitico di Cana Costa del II millennio a. C vicino al capoluogo San Francisco Xavier. l’accampamento romano con le torri di difesa a Ca’n Blai, i vecchi mulini a vento a La Mola, San Francisco ed a San Ferdinando.
Formentera è l’isola che più di tutte ha conservato la sua bellezza selvaggia ed offre al turista una natura incontaminata. Chi sceglie di trascorrere le vacanza su quest’isola, lo fa perché desidera immergersi in una dimensione lontana dalla vita frenetica, per ritrovare il ritmo armonioso della natura in un ambiente semplice e familiare.
Calette nascoste, spiagge lunghe e bianchissime, lambite da un mare cristallino: Formentera, l’ultimo paradiso del Mediterraneo.


Le Spiagge

LA SAVINA:
Piccolo nucleo urbano dove sorge il porto, circondato da innumerevoli ristoranti, bar e negozi. Qui si trova S’Estany des Peix, ideale per gli amanti degli sport acquatici.

ES PUJOLS: Il centro turistico più nevralgico dell’isola; un lungo mare invitante con innumerevoli ristoranti, negozi, bar e locali notturni, dove la serata finisce all’alba.

MITJORN: E’ la spiaggia più lunga dell’isola ed offre ottime possibilità di immersioni. Lunga 5 km, sulla costa meridionale, unisce le due pianure dell’isola: ad est la pianura di La Mola, che forma una scogliera a strapiombo ed ad ovest la pianura di Levante con il Puig Guillem.

SES ILLETAS: Sabbia bianchissimae finissima, acque poco profonde e trasparenti, il luogo ideale per chi desidera  rilassarsi sotto il sole. Chi ci viene capirà perché Formentera viene chiamata “l’isola caraibica del Mediterraneo”.
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Formentera confronta confronta Piqod.it www.piqod.it i
Cerca voli low cost e scegli la vacanza giusta.
© Piqod confronta i prezzi degli hotel di tutto il mondo t:0.03 s:45515 v:10783214
 
Cerca voli low cost e scegli la vacanza giusta.
Piqod.it Sede NAPOLI - P.iva. 09250971216
 
 
 
 
Offerte Vacanze Volo Hotel
Piqod confronta i prezzi degli hotel di tutto il mondo
x